Doctor Who: cosa dobbiamo aspettarci da Peter Capaldi?

Di

capaldi

Ancora, purtroppo, è molto presto per assistere alla nuova stagione di Doctor Who, l’ottava, ma è già da tempo una domanda attanaglia tutti gli Whovians del mondo. Ovviamente il quesito non può non riguardare il nuovo volto del protagonista che, dopo l’eccelsa prestazione di Matt Smith, ritrarrà Peter Capaldi.

La dodicesima rigenerazione del Dottore ha fatto molto parlare di se anche se effettivamente sono stati solo pochi secondi quelli dove effettivamente lo abbiamo visto all’opera, pochi istanti che ci hanno già portato ad avere moltissimi dubbi, a partire dal fatto che, a quanto pare, questo nuovo Dottore non sappia pilotare il T.A.R.D.I.S.

Ancora è molto presto per fare delle previsioni ma sappiamo già che sono in tanti coloro ad avere pregiudizi riguardo all’attore che sostituirà l’amato Smith. La maggior parte delle lamentele sono dovute principalmente alla sua età, a quanto pare troppo avanzata, ma ora vi daremo la nostra opinione personale.

Chi meglio di un fan di Doctor Who può interpretare questo ruolo? Vi ricordiamo che Peter Capaldi è un gradissimo appassionato di questo serial fin da quando era bambino e chi potrebbe conoscerlo meglio di lui? Un altro dei motivi per il quale siamo contenti di vedere lui come dodicesimo è che l’abbiamo visto svariate volte all’opera (una volta persino in Doctor Who e in Torchwood) e la sua interpretazione raggiunge livelli molto alti, soprattutto per il fatto che, grazie al suo comportamento naturale, si avvicina molto agli standard che un Dottore dovrebbe avere. Inoltre le prestazioni nella serie “The Musketeers” appena conclusasi in USA sono state ottime, dando all’attore la possibilità di farsi conoscere meglio prima di Doctor Who.

Questa è la nostra opinione personale, voi cosa ne pensate di Capaldi? Fatecelo sapere con un commento!

capaldi1

  • mettek

    Mi piace come attore ha un non so che di intrigante… speriamo sia all’altezza ma sinceramente così di primo acchito mi sembra una ottima scelta.