Deadpool: il film col fattore di guarigione

Di

Prossimo articolo: »
deadpool

La ragione principale per cui vi scriviamo è che finalmente dopo tantissimi annunci sono iniziate le riprese di Deadpool, il film sull’eroe più simpatico della Marvel.

La foto che vi mostriamo in anteprima raffigura proprio Ryan Reynolds nel costume del supereroe. Erano tanti anni, parecchi subito dopo X-Men le Origini: Wolverine, in cui i fan chiedevano a gran voce un film sul supereroe dalla battuta pronta. In quella versione ‘marionetta’ segata in due dai fratelli di artigli Wolverine e Sabretooth, piacque davvero a pochi e il fatto che gli fu tolta perfino la possibilità di parlare, divenne un’ennesima beffa.

Da quel momento si sono affacciati tanti progetti per la creazione del film, ma altrettanti si sono rivelati inconcludenti. Deadpool però è noto per il suo elevato fattore di guarigione e così dev’essere stato per il suo film. Finalmente il progetto ha visto la luce, così si comincia a girare, proprio con R. Reynolds che speriamo si riprenda come supereroe, dopo le luci verdi aliene dallo scarso appeal.

La squadra è confermata: T.J. Miller (Cloverfield), Ed Skrein (Transporter Refueled) e Morena Baccarin (Gotham, serie TV). Al timone della camera da presa ci sarà Tim Miller (Scott Pilgrim vs. The World), nell’insieme un team giovane, per quanto E. Skrein potrebbe essere in rampa di lancio con Transporter e Mr. Miller sia un vero e proprio artista degli effetti speciali, il che di certo gioverà a un film così.

Resta aperta ancora l’annosa questione del rating della censura, un personaggio come Deadpool merita un’azione adeguata speriamo non al di sotto del PG16, con tutto ciò che ne consegue. La Marvel sta procedendo in questa direzione anche per Devil, speriamo che il vigilante di Hell’s Kitchen abbia fatta da apripista.

Lo attenderemo il prossimo inverno nelle sale cinematografiche. Il tutto per dimostrare che il fattore di guarigione conta, anche se sei un film.

Deadpool II

  • Michele Latini

    Scusate, ma la foto quale sarebbe? Le due che vedo qui sono dei fotogrammi presi dal pilot animato che gira da un sacco di tempo. O sbaglio? O_o

    • Nicola Loconsole

      Non sbagli :P, piccola confusione con le foto. Chiediamo venia. :)
      Foto appena aggiornata.