Daredevil: il trailer completo della serie TV

Di

Se avete visto il trailer e amate i supereroi, che siano Marvel o DC o altro, probabilmente questa Daredevil serie TV vi farà letteralmente impazzire, se riesce a mantenere le promesse del trailer, of course.

Daredevil è un personaggio molto estremo, amato e odiato e preso in giro fino all’eccesso, per la particolare difficoltà della convivenza tra la sua cecità e il suo potere. Come se fosse molto più realistico giungere da un altro mondo con un grande martello magico o usare un anello alieno per creare una mitragliatrice, fosse solo questione di realismo.

Il primo degli ‘eroi da strada’ della Marvel debutterà su Netflix prima che gli Avengers sbarchino al cinema, in attesa che i suoi tre amici con cui andrà a formare i Defenders, per cui è prevista una serie a parte di team up, alla fine dei singoli spin Off.

Defenders

Sono Luke Cage, A.K.A. Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist. Abbiamo anche un’altra piccola novità tutta per voi, il rating della censura ameriacana della serie è stato elevato a PG-16, ovvero un livello più alto delle solite ‘mazzate e risate’ Marvel, quindi ora si fa sul serio. Chi legge i relativi fumetti sa che Matt Murdock (Charlie Cox) è tutt’altro che un bravo ragazzo, rispetto ad altri eroi, è sempre stato definito un ‘vigilante’, che negli U.S.A. non è proprio una parola positiva.

Tutto il trailer è impreziosito dalla presenza di Vincent D’Onofrio quell’attore calvo che fa Kingpin, l’antagonista dell’Uomo senza Paura. Sullo sfondo di un quadro bianco “alla Magritte” e senza timore di sporcarsi le mani, la fedeltà all’originale sembra rispettata. Scusate ma c’è anche Frank Miller o sbaglio?

Lo scherzo su Thor indica che anche questo sarà inserito nel Marvel Cinematic Universe vedremo se ci saranno interventi di grandi personaggi esterni come è stato in Agents of Shield. Siamo molto curiosi anche su come sarà distribuito in Italia, onestamente non abbiamo intenzione di attendere tanto.

daredevil comic