Daredevil: i diritti tornano a casa Marvel

Di

daredevil diritti marvel

Sembra che finalmente i diritti di “Daredevil” siano tornati ai Marvel Studios. Per poter tenere intatti i contratti relativi ai “Fantastici 4″, la Fox ha dovuto cedere i diritti del supereroe cieco che difende Hell’s Kitchen. Sono passati 10 anni da quando uscì il film con protagonista Ben Affleck e ora è finalmente arrivato il momento di dirlo: Daredevil e Elektra non erano delle pellicole cinematografiche ma erano paragonabili a ore di torture…e delle peggiori!

daredevil elektra poster

Negli ultimi anni il regista di “30 Giorni di Buio”, David Slade, si era legato al progetto che vedeva uno degli sceneggiatori di “Fringe”, Brad Caleb Kane, alle prese con un reboot del franchise. Tutto rimase fermo per oltre un anno mentre il regista si slegò e lo sceneggiatore si trasferì a lavorare sulla serie TV della NBC “Hannibal“.

Il tempo passava, a causa del fatto che il contratto tra la Fox e la Marvel prevede che venga prodotto un film sul personaggio ogni tot. anni, e con il progetto definitivamente sfumato era solo una questione di tempo prima che “Daredevil” tornasse in mano alla casa originale…Fino ad oggi, giorno in cui Kevin Feige ha annunciato di possedere nuovamente i diritti mentre dovrà attendere il 2015 per poter sapere il destino del nuovo reboot dei “Fantastici 4″…La scelta tra i due titoli era abbastanza facile visto i risultati al botteghino.

Questo cosa significa esattamente? Come ben sappiamo la Marvel deve scegliere gli eroi per i suoi tra i personaggi “secondari” del suo universo perchè la Fox comprò i diritti dei più famosi oltre un decennio fa. Dovendo quindi iniziare a pensare alla Fase 3 (oggi inizia ufficialmente la Fase con l’uscita di Iron Man 3 che abbiamo già recensito) i nomi di cui s’inizia a sentir vociferare  sono quelli di Doctor Strange e Black Panther…Fino ad oggi, perché il ritorno a casa di “Daredevil” non se lo lascerà sfuggire la società di Feige!

Anche se il tono introspettivo dato a Tony Stark in “Iron Man 3″ non è stato particolarmente interessato ai capoccia dei Marvel Studios, una versione più cupa per il personaggio di “Daredevil” sarebbe qualcosa di eccezionale se dato in mano alla persona giusta!

Che tipo di film su “Daredevil” vorreste vedere?

  • IvanBotty

    uno alla batman di nolan