Daredevil: annunciata la seconda stagione

Di

Prossimo articolo: »
daredevil

Ragazzi miei marvelliani e non, Daredevil, la serie TV che ha debuttato su Netflix non troppi giorni fa, ha avuto un successo strepitoso punto. Quando dei progetti hanno un successo così forte di solito le cose cambiano, Daredevil non farà eccezione a questa regola. Infatti questo sorprendente successo ottenuto dall’uomo senza paura per quanto inaspettato, risulta essere stato altrettanto dirompente, almeno per i piani Marvel sulle serie Tv, in special modo quelle Netflix.

Il vecchio piano erano i Difensori, più precisamente Daredevil, AKA Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage più miniserie finale team up, mentre adesso è stato appena dato l’annuncio di una seconda stagione dell’Uomo Senza Paura. Ricordiamo che il secondo pezzo dei Difensori, AKA Jessica Jones, è già in produzione, prevedendo un suo possibile debutto per la fine del 2015 e che i lavori di pre-produzione per Luke Cage sono in una fase già molto avanzata.

Innanzi tutto per Daredevil cambia la mente alle sue spalle, lo sceneggiatore Stephen DeKnight ha rilasciato questa dichiarazione:

Alcuni impegni precedenti, mi permetteranno di seguire solo marginalmente la produzione della seconda stagione di Daredevil. Il testimone passa così a Doug Petrie e Marco Ramirez, i miei più stretti collaboratori nella realizzazione della prima stagione. Non vedo l’ora di vedere il loro lavoro.

Questa dichiarazione suona come “Se vi è piaciuto Daredevil prima stagione, state tranquilli tutto è in mano a gente fidata”. Speriamo che sia così. Onestamente il pericolo più grande è che la Marvel faccia il suo solito errore, cioè cercare di tirarla per le lunghe, approfittando del momento favorevole. La bellezza della serie è la sua densità di eventi, perfettamente incastrati e scorrevoli. Tutto ciò è stato possibile proprio perché una seconda stagione, non era stata prevista, per quanto auspicata. Rischiare di sfaldare un bel progetto come i Difensori per un momentaneo successo, sarebbe un vero peccato.

Defenders-Marvel-Netflix