Breaking Bad: lo spin-off su Saul prima o dopo la stagione 5?

Di

Breaking-Bad-S05 spinoff

Come vi avevamo riportato alcuni mesi fa, la AMC sta valutando se creare uno spin-off, dopo “Breaking Bad”, incentrato sull’avvocato Saul Goodman. Sappiamo che sarà l’attore Bob Odenkirk a interpretarne nuovamente i panni ma non sappiamo che tipologia di serie TV vuole essere prodotta.

In una recente intervista, il creatore della serie Vince Gilligan dice:

“Siamo veramente in una fase molto embrionale. Stiamo iniziando a decidere come sarà (Vince parla al plurale perché lavorerà con Peter Gould, lo sceneggiatore che ha voluto inserire il personaggio di Saul), per esempio se sarà un prequel o un sequel…Una storia che a un certo punto vedeva Saul al suo apice, con le sue abilità e i suoi contatti, potrebbe, penso, mostrare la rete criminale celata sotto la finta città di Albuquerque che vedeva Saul Goodman pesantemente immischiato.”

Potrebbe essere una serie drammatica o addirittura un qualcosa di tragi-comico…Siamo sicuramente curiosi di sapere cosa faranno i creatori e sceneggiatori della serie dopo gli ultimi 8 episodi conclusivi.

Gilligan continua:

“…Stiamo parlando di una persona che conosce tutti…tutti quelli che in città sono dei pezzi grossi e lui ha lo zampino in ogni affare più o meno legale sul quale è riuscito a mettere mani. Dobbiamo quindi decidere esattamente quale tipo di storia vogliamo raccontare. Una storia sulle origini del personaggio? Perché, come spiega il personaggio nel suo primo episodio, Saul Goodman non è il suo vero nome. Lui è un personaggio autocreatosi, come Heisenberg. Racconteremo una storia sul suo passato? Noi lo stiamo ancora decidendo. Ci possono essere però delle possibilità molto divertenti.”

Breaking bad 5 spinoff

“Not Bad” ci viene da dire. Dobbiamo solo aspettare l’11 agosto 2013 per goderci la nona puntata (NDR: maledetto sia colui che ha avuto l’idea all’interno della AMC di suddividere l’ultima stagione in due anni) che non mancheremo di seguire!

  • Mario Rapillo

    Che poi perchè chiamarla 5a stagione divisa in 2 anni, invece di 5 e 6 stagione?!?