Boxtrolls – Le Scatole Magiche: trailer del nuovo film d’animazione

Di

Dai creatori di Coraline e Paranorman arriva il trailer di un nuovo film d’animazione: Boxtrolls – Le Scatole Magiche. In uscita a ottobre 2014 il titolo coniuga tematiche più mature come la lotta di classe con la comicità e il taglio delle favole, ambientando il tutto nell’epoca Vittoriana che spesso a ispirato cinema, letteratura e serie TV.

boxtrolls scatole magiche trailer ita 2

I protagonisti sono appunto i Boxtroll, creature che vivono nelle fogne e che escono di notte, a caccia di formaggio e di bambini stando a quanto dicono le leggende della “gente per bene”. In realtà si tratta di creature pacifiche che, un po’ alla Tarzan, hanno cresciuto un orfano umano come uno di loro. Di seguito la sinossi ufficiale:

I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile,dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento – e tanto formaggio.

Storie: