The Big Bang Theory: quinta e sesta stagione in DVD dal 22 maggio

Di

Prossimo articolo: »
TBBT

Manca poco meno di un mese all’arrivo di una data attesa dai fan italiani di The Big Bang Theory: il 22 maggio, infatti, usciranno in commercio i cofanetti con la quinta e la sesta stagione della serie che segue le vicende dei nerd più famosi nel mondo. Nonostante tentativi di imitazione al momento poco riusciti (se ci seguite capirete di cosa parliamo), TBBT continua a macinare ascolti tanto da ottenere, in una volta sola, un rinnovo da ben tre stagioni.

Distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, i due cofanetti usciranno in contemporanea e, purtroppo, saranno disponibili solamente in DVD. Glissando su una possibile polemica sul fatto che troppe serie TV vengono relegate al solo formato in SD, andiamo a vedere cosa ci aspetta in queste due edizioni.

I due cofanetti ci propongono tutte le puntate delle due stagioni in formato 16:9, affiancate da un audio italiano (in un misero Dolby Digital 2.0) e fortunatamente anche dalla versione inglese in Dolby Digital 5.1 (sottotitoli disponibili sia in italiano che in inglese). Sembra assente il lato dei contenuti speciali, Warner ha optato per un’edizione “pulita” che proporrà in totale, tra i due cofanetti, quasi 16 ore in compagnia di Sheldon, Leonard, Howard, Raj, Penny e tutta l’allegra e pazza combriccola. Di seguito, dopo l’immagine per evitare spoiler ai pochi che non hanno ancora visto le due stagioni, trovate la sinossi ufficiale della season 5 e 6:

TBBT

STAGIONE 5

Nella“sit-com al top delle classifiche” (New York Post), la relazione tra Penny e Leonard si riavvia in piena modalità “beta test”; Sheldon, Howard e Raj scoprono che il fascino femminile è qualcosa che sfugge ai calcoli e alle rappresentazioni grafiche. Mentre Sheldon apporta a malincuore delle modifiche al “Contratto di Rapporto” con il suo “amico-che-si-dà-il-caso-sia-una-ragazza”, Amy Farrah Fowler, Raj prende in considerazione l’ipotesi di un matrimonio combinato, e Howard è pronto al lancio… sia a quello spaziale con la NASA che a quello matrimoniale con la vivace Bernadette.

STAGIONE 6

Le scoperte divertenti si moltiplicano: Leonard impara che la gelosia non fa bene ad una relazione (con Penny) ma che la scienza funziona per sedurre. Howard scopre che la vita sulla Stazione spaziale internazionale non gli permette di sfuggire all’agitazione terrestre causata da una madre dispotica e da sua moglie Bernadette. Raj incontra una persona speciale che potrebbe rivelarsi la persona giusta, se solo lui riuscisse a trattenerla prima della sua fuga a metà appuntamento. Perfino Sheldon impara alcune cose: a) cosa non dire quando si viene chiamati per un appuntamento con la direttrice del personale dell’università, b) cosa succede agli idoli televisivi dell’infanzia e c) che un’avventura a Dungeons&Dragons può rivelarsi quello strumento per rompere il ghiaccio di cui ha bisogno il suo rapporto con Amy. Questi 24 episodi in 3 dischi della Sesta stagione di The Big Bang Theory faranno vacillare l’universo di tutti coloro che hanno bisogno di ridere con scientifica regolarità.