Batman: nuovo film animato in arrivo

Di

Film da decine di milioni di dollari, distribuiti in tutto il mondo, con incassi degni di un prodotto interno lordo di un piccolo paese. I supereroi sono anche altro. Questi due che avete appena visto nel piccolo video di apertura sono Adam West e Burt Ward, anche noti come Batman e Robin negli anni ’60. Sono stati emulati e presi in giro un po’ da tutti da serie animate ad altri film, ma poco da dire sul fatto che siano stati dei precursori.

Il Crociato Incappucciato (The Caped Crusader) e il suo fedele sidekick che diceva frasi tipo, “Santo Burro di Arachidi!” e via dicendo, torneranno sul grande schermo l’anno prossimo con un film animato di ben 90 minuti, in occasione del cinquantennale della loro serie. Eccoli lì che lo annunciano nell’intervista. PUNCH!

Le loro Bat-Avventure andavano in onda sul Bat-canale, ogni cosa era chiamata col Bat-prefisso, c’era un telefono rosso lampeggiante che permetteva al buon commissario Gordon di chiamare Batman e una puntata su due terminava con i cattivi che stavano vincendo e di solito quasi per uccidere Batman, ma all’inizio della puntata successiva riusciva con un Bat-congegno a portare a casa la pelle e mettere al fresco il criminale. ZIPP!

L’unica cosa che possiamo immaginare ora è chissà come può averla presa Zack Snyder, il regista di Batman vs Superman: Dawn of Justice, che l’anno prossimo non avrà soltanto a che fare con la concorrenza fornita gentilmente dalla Marvel, ma anche da questi due attempati, ma arzilli  supereroi combattenti. BIFF!

batman e robin 60

Storie: