I Vendicatori 2: Age of Ultron – spoiler sulla trama

Di

i vendicatori 2 age of ultron avengers 2

Pronti per qualche possibile spoiler su I Vendicatori 2: Age of Ultron? Premettiamo che si tratta di ipotetici spoiler visto che non è stato confermato nulla di ufficiale. In ogni caso siete avvisati…

avengers assemble

Bene, superato l’ostacolo dello spoiler alert andiamo a vedere di cosa si tratta. Sembra che JoBlo sia riuscito a mettere le mani su alcune informazioni sul prossimo film che, innanzitutto, sarà molto più simile ai comics rispetto ai precedente.

Ultron

Il villain di turno sarà protagonista di tre evoluzioni, tre diverse forme. Ultron partirà in uno stato molto rudimentale e, seguendo quando abbiamo visto nei comis, si aggiornerà costantemente. La sua scocca sarà realizzata in Vibranio, materiale che ricercherà spasmodicamente e che nei fumetti si trova nel cuore dell’Africa, Wakanda, patria di Pantera Nera (lo vedremo nel film?). Chissà, sicuramente ci aspettiamo molto da questo personaggio e dal suo attore, James Spader, protagonista dell’ottima serie TV (che ha goduto di un gran successo) Blacklist.

Sarà difficile, comunque, che vedremo Ultron come nei fumetti, quando prese possesso del corpo ormai bio-tecnologico di Tony Stark e ne cambiò la forma in quello di Janet (Wasp):

ultron wasp

I Vendicatori

Tony Stark tornerà dopo Iron Man 3 e dopo essere andato verso la rovina, essersi operato e aver fatto esplodere le sue armature come fosse il 4 di luglio. Sappiamo che lo SHIELD è stato smantellato, e lo sappiamo sia da Capitan America: The Winter Soldier, sia dalla serie TV dove, nell’ultima puntata, Phil Coulson viene messo a capo della ricostruzione dell’organizzazione.

Considerate queste premesse sembra che sarà Tony Stark a gestire la sicurezza del mondo con la Avengers Tower, anticipata dal film de I Vendicatori con la “A” rimasta dopo la distruzione di Loki e degli alieni. Così il playboy, miliardario e filantropo si metterà all’opera per sviluppare nuove tecnologie, un nuovo jet e addirittura una linea di costumi per i membri del team. Inoltre sembra che ritroveremo l’armata degli Iron Man, le armature autonome che verranno usate per garantire la protezione del mondo, specie dopo la caduta dello SHIELD.

Visione

Visione manterrà lo schema cromatico a cui siamo abituati nei fumetti (verde giallo) ma verrà svelato completamente solo nella parte finale del film e potrebbe, come Ultron, attraversare diverse evoluzioni.

Scarlet Witch e Quicksilver

Il film si aprirà in Africa dove si terrà la prima battaglia dei Vendicatori contro il Barone Von Strucker e vedremo i gemelli Scarlet Witch e Quicksilver, figli mutanti di Magneto nei comics [vogliamo assolutamente un crossover tra i due mondi cinematografici purtroppo finora separati]. Sperando che la Marvel ci regali qui il grido di guerra del team, Vendicatori Uniti (Avengers Assemble in inglese)…