Attacco dei Giganti: il live action movie e il suo trailer

Di

Attacco dei Giganti, o Attack on Titan se preferite, è una serie manga molto famosa in tutto il mondo. Anche se non viviamo più nel mondo meraviglioso, quanto redditizio, dei cartoon di qualche decennio fa, questa serie è riuscita a far breccia nel cuore di molti anche in Italia, sotto forma sia di manga cartaceo che di serie animata.

Hajime Isayama è il creatore di tutto il fenomeno, correva l’anno 2009 quando, vuole la leggenda, il fumettista, allora 23enne, fu aggredito in un bar da un ubriaco. Il ragazzo pensò che quell’uomo così soverchiante nella forza e con cui era impossibile comunicare per ovvie ragioni, dovesse diventare un’idea per un fumetto, ed eccoci qua.

La razza umana è costretta vivere all’interno di città, nascoste dietro una altissima quanto vasta muraglia, che li protegge dai Giganti. Enormi creature fameliche che seminano il panico e divorano la gente. Alcuni combattenti sono dotati di un equipaggiamento speciale che consente loro di colpire i Giganti nei loro punti deboli, compiendo balzi fantastici e cambiando spesso le loro lame, a causa della durezza della pelle di queste creature. Le vicende ruotano intorno a un gruppo di ragazzi, che nonostante la loro età, si uniranno a questi combattenti.

Il film è stato girato tutto in Giappone nell’isola di Hashima, la stessa di Skyfall, quindi di certo non si saranno trattenuti nel far esplodere le cose. Il primo di Agosto del 2015 il film uscirà in Giappone, non c’è ancora nessun piano di uscita negli Stati Uniti ma confidiamo che non tarderà, così magari potremo godercelo anche noi.

attacco dei giganti II

Storie: