Ash vs Evil Dead: la serie tv prende forma

Di

Magari per qualcuno di voi questo video appena messo in evidenza non significa nulla. Non conoscere Evil Dead, o come è arrivato in Italia, La Casa, è comunque una pecca a cui porre rimedio non appena possibile. Questo è il brevissimo video della grafica animata che introdurrà la serie TV, con i suoi rumori di motosega e la sagoma di Ash bene in evidenza.

Bruce Campbell in una intervista di pochissimi giorni fa, ci dice che riprenderà il ruolo del commesso del supermercato che lo ha reso famoso negli anni ’80. Il suo personaggio sarà un’infilata di spacconate, frasi cult e idee geniali al limite dello sci-fi, ricordiamo ancora la mano meccanica che si costruisce quasi da solo e la macchina a vapore assemblata in una notte, con il solo ausilio di una forgia e un manuale di istruzioni. Era bellissimo così, a dirvela tutta qualcuno ci credeva pure.

Negli ultimi 30 anni Ash ha vissuto evitando problemi e scelte responsabili, come dargli torto, mentre una terribile piaga che minaccia l’umanità stava crescendo. Ash tornerà a fronteggiare questa minaccia, con motosega e metodi spicci ed altri attori. Ray Santiago (Mi Presenti i Tuoi) sarà il suo Sancho Panza, di nome Pablo Simon Bolivar. Del cast farà anche parte Lucy Lawless che sarà Ruby, probabilmente l’antagonista. Xena ha già lavorato con Mr. Campbell nell’omonima serie, infine Jill Marie Jones (Sleepy Hollow) sarà Amanda Fisher una sorta di poliziotto a caccia di Ash, chissà perchè.

I primi shot di Ash vs Evil Dead saranno girati in Nuova Zelanda proprio in questi giorni e se tutto va come deve andare, potremo vederla in Italia già dai primi mesi dell’anno prossimo. Groovy!

Ash_williams