Almost Human: 1×05 “Blood Brothers” SPOILER

Di

almost-human 1x05 blood brothers

Siamo arrivati all’appuntamento settimanale con “Almost Human” (leggi le nostre notizie a riguardo) e siamo alla puntata numero 5 dal titolo “Blood Brothers”. Come siamo soliti fare, oltre l’immagine troverete molti SPOILER su quanto abbiamo visto…quindi a voi scegliere se proseguire oltre.

almost-human 1x05 blood brothers spoiler

Nonostante il fatto che non vediamo l’ora di raccogliere tutti i dialoghi a due tra i protagonisti in un unico video, sicuramente il colpo di classe di questa serie che al momento non ci dispiace affatto, dobbiamo ammettere che, come la scorsa, questa puntata parte a rilento. Le scene in tribunale e dentro la prigione sono abbastanza noiose anche se utili a darci un quadro generale della trama di questo episodio…però avrebbero potuto addensarla un pochino di più e lasciare più fiato ai momenti dopo il rapimento del Detective Stahl. Il rapporto con l’altra detective è l’altra nota negativa che al momento possiamo sottolineare…Troppo telefonata, troppo tendente a creare una tensione sessuale che reputiamo inutile ai fini delle storie.

A parte una mancanza di continuità con una trama principale raccontata in più puntate, ci possiamo dire soddisfatti anche di questa storia riguardante i cloni di un uomo facoltoso e del suo tentativo di uscire di prigione. Quello che però ha solleticato di più la nostra curiosità è l’elemento paranormale aggiunto. Nella fantascienza trattare l’argomento dello sviluppo delle capacità intellettive umane, conduce quasi sempre allo sviluppo di poteri come la telecinesi…l’idea di aggiungere una psicometrica, accentuata dalla “visione” di fantasmi, non ci è dispiaciuta e scoprire che esistono dei test nel futuro in grado di rivelarne l’esattezza è quel genere di ipotetica storia che sicuramente c’interessa. Speriamo venga sviluppata e non lasciata cadere nel vuoto; cosa potrebbe regalarci la procedura di Maya?

La storia dei genitori della medium, e il modo in cui Dorian la risolve, sono la nota romantica che mancava alla serie per ingraziarsi anche il pubblico femminile. Continua a mancargli “quel qualcosina in più” per essere un’ottima serie TV ma al momento è un appuntamento che guardiamo settimanalmente volentieri.

  • Moto Pico

    com’è questa serie? devo ancora vedere il primo episodio. Qualche parere?