Almost Human: 1×03 Are you receiving? SPOILER

Di

choke_yellowBG01

Siamo finalmente riusciti ad avere un po’ di tempo libero per poter vedere la terza puntata di “Almost Human” (leggi le nostre notizie a riguardo) dal titolo “Are you receiving?”. Coma abbiamo sottolineato anche nelle altre recensioni, questa nuova serie di J.J. Abrams e della sua Bad Robot è riuscita a intrigarci! La coppia protagonista è assolutamente fantastica, del resto Karl Urban è una garanzia da molti anni (NDR: “Mama is not the law…I’m the Law”), e le storie finora sembrano trasposizioni in chiave futuristica di attività criminali dei giorni nostri…Un ottimo lavoro!

Se proseguirete oltre l’immagine usata come blocco, troverete molti SPOILER…a voi decidere il da farsi!

almost human 1x03 are you receiving spoiler

Le botte e risposta tra i due colleghi su dove infilare le dita e le insalate greche ci fanno quasi dimenticare che uno dei protagonisti sia un robot. Il personaggio di Dorian, più passa il tempo, più lo apprezziamo! Il ritmo venutosi a creare tra i due personaggi è coinvolgente e non vogliamo vederne sempre di più. Questa nuova puntata, dal sapore molto “Die Hard”, vede raccontata la storia di alcuni presunti terroristi di una forza para-religiosa con l’obiettivo di compiere una rapina.

Come scrivevamo all’inizio dell’articolo…Problemi “già visti” o che potrebbero accadere nel nostro mondo, trasposti in chiave fantascientifica con l’aggiunta di una tecnologia che ancora non esiste. Con una base così “reale” per la gestione delle storie raccontate, non abbiamo ancora sentito l’esigenza di chiederci perché non siano stati inventati alcune particolari oggetti tecnologici…Tipo dei droni da combattimento in dotazione alla Polizia se ne hanno uno in grado di consegnare un cellulare funzionante, nonostante la schermatura, al capo dei terroristi.

Ottima puntata con un buon ritmo.

In quanti vorrebbero vedere una puntata intitolata “50 Shades of Lavanda” nella seconda stagione? Magari con una storia inerente a un sintetico!