Adventure Time: il progetto diventerà film

Di

Adventure Time

Adventure Time è un cartone animato che da qualche anno va in onda su Cartoon Network ed è diventato una sorta di fenomeno di massa praticamente in tutto il mondo.

Un ragazzino umano di circa 12 anni di nome Finn, vestito con maglietta e pantaloncini e uno strano cappuccio bianco con delle orecchie, si accompagna ad un fedelissimo cane di nome Jake, il quale può assumere le forme che vuole. Finn è sulla strada per diventare un eroe e insieme al suo amico si imbarca in strambissime imprese per proteggere il mondo di “Ooo” dai malvagi, come Re Ghiaccio.

Il taglio della produzione è assolutamente surreale, come una sorta di vivida allucinazione, Finn e Jake hanno amici come montagne parlanti o console portatili, tutto nel loro mondo ha un’anima e i due comagni di avventura insieme ne passano davvero di tutti i colori. In alcune puntate Finn è trasformato in un piede, sì esattamente un piede enorme, mentre in altre devono far andare d’accordo una collina parlante e le persone che vivono in un villaggio vicino.

Alcune star di Hollywood impazziscono per la serie e hanno prestato la loro voce ad alcuni dei suoi personaggi one-shot. La Warner Bros spera che i fan della serie seguano Finn e Jake anche sul grande schermo, hanno assunto Pendelton Ward, il creatore del cartone, per seguire anche il progetto cinematografico. Alla regia e alla produzione ci saranno i motori dei Lego Movie, Chris McKay e Roy Lee che aiuteranno Ward a mettere su carta lo script per il film.

Fateci sapere cosa ne pensate del progetto e magari in quale avventura vorreste vedere coinvolti Finn e Jake, attendiamo i vostri commenti!

Adventure Time II

Storie: